Rivelazione
- Tatiana Sunshine
- 9 juil. 2017
- 4 min de lecture

Per molto tempo, come la maggior parte di noi, ero alla ricerca di felicità nel mondo esterno (comunicazione con la gente, divertimenti, cibo e anche alcol, finché ci ho rinunciato), ma soprattutto continuavo a pensare che se trovassi LA PERSONA GIUSTA, l'uomo della mia vita, la mia vita sarebbe diventata ancora più felice, come per magia. Ho sempre avuto e ho tutto il resto: perfetta salute, una meravigliosa e amorevole famiglia, colleghi adorabili, amici fantastici, un lavoro che mi permette di guadagnare bene la mia vita, tante passioni (cinema, teatro, sport, crescita personale e spirituale, musica, viaggi, lettura, scrivere il mio libro), ma ho continuato a cercare questo amore reciproco, che dovrebbe trasformare la mia vita.
Come idealista e vera romantica, ho deciso di non essere insieme o non sposare qualcuno per le ragioni sbagliate: la paura della solitudine, l'insicurezza finanziaria ecc. Dopo aver superato tutte queste paure, ho imparato a mantenermi da sola, a badare a me stessa e anche a viziarmi me.
Dopo aver vissuto da sola per quasi 7 anni, ho capito che potevo fare tutto da sola. Ho imparato ad essere felice da sola, perché non so annoiarmi (ci sono tante cose interessanti in questo mondo), ma questa felicità non era abbastanza completa. Attraverso il mio lavoro nel settore immobiliare, ho incontrato molte persone interessanti e simpatiche, ma non ho trovato la persona giusta con cui potevo costruire una relazione seria.
Ho avuto un sacco di delusioni, principalmente causati dai appuntamenti ottenuti attraverso i siti di incontri, perché anche

se erano gli uomini gentili, non mi vedevo proiettarmi con loro oltre un drink o una cena, in assenza dell'alchimia e dei sentimenti. Il mio ultimo incontro è stato l'ultima goccia nella mia ciotola di delusioni, ma mi ha aperto gli occhi e mi ha svegliata per sempre. Questo amore, che stavo cercando da tanto tempo, era sempre in me. L'amore per me stessa, unica, forse non perfetta, ma piena di talenti e di qualità.
Questa rivelazione mi ha ispirato a creare questo blog per condividere con voi la felicità, così a lungo attesa e appena trovata, la mia esperienza e le mie informazioni nel ambito della crescita personale e spirituale. Anche questo mi ha motivata per aiutarvi a trovare la felicità in voi stessi!
Vorrei anche condividere con voi il mio segreto personale della vera felicità quoitidiana. E' l'unico lusso che è veramente accessibile a tutti, indipendentemente dal vostro stato sociale. Tutti possono essere felici. E' noto e l’ho verificato personalmente: i nostri pensieri si materializzano e ciò che pensiamo e diciamo in presente divente la nostra realtà. Quello su cui ci stiamo concentrando, cresce e si moltiplica. Ecco perché ho deciso ancora alcuni anni fa di concentrare la mia attenzione solo sulle cose e le informazioni positive, scegliere con cura le persone che frequento e fare tutto per la mia felicità.
Ho preso la piena responsabilità per la mia vita e per tutto ciò che mi accade. Ho deciso di imparare a reagire in modo positivo in tutte le circostanze. Controllare le nostre emozioni nella vita quotidiana richiede uno sforzo costante, ma ne vale la pena, perché ne dipendono la nostra felicità e il nostro futuro. Ho scelto di accordarmi il lusso di frequentare solo le persone positive con cui mi sento bene, che mi tirano su e mi rendono felice.
Forse sarete sorpresi o addirittura scioccati, ma io non guardo la TV per quasi 7 anni. Ho semplicemente deciso di non comprarla. Lascio entrare nella mia coscienza solo la musica, le informazione e i film positivi che mi fanno sentire bene. Ho smesso di guardare e leggere le notizie negative che sono capaci di rovinare il mio buon umore. Ho imparato a non reagire ai fallimenti come prima, anche se il lavoro non è finito.

Dal momento che siamo tutti fatti di energia, possiamo regolare e scegliere il nostro stato d'animo come una stazione radio. Appena diventate tristi o vi rendete conto di aver avuto un pensiero negativo, dovete sostituirlo immediatamente da uno che è positivo, pensare alle cose piacevoli. Se un evento spiacevole vi accade, dovete dire subito: "Tutto a posto, tutto va come previsto".
Bisogna capire che tutto accade per una ragione (ogni incontro, ogni evento). Se non riuscite ad ottenere qualcosa (che si tratta di una relazione, di un bene materiale, degli affari / di un lavoro o di qualcosa del genere) è che sia non è ancora il momento giusto per ottenerlo o sia l'universo vi riserva qualcosa di meglio.
Se sentite che la tristezza scende su di voi, cominciate immediatamente a fare qualcosa che vi piace, per cambiare lo stato d'animo, qualcosa che vi farà vi sentire bene: fare una camminata, fare dello sport, bere acqua, tè verde o succo di frutta, chiamare una persona positiva, ascoltare la musica energizzante, positiva, cantare, ballare, fare un po' di meditazione, guardare una buona commedia o uno spettacolo comico, prendrevi cura del corpo, leggere un buon libro... Ci sono tanti modi per divertirsi, tirarvi su e rendervi più felici!
Un altro segreto: mi sveglio con pensieri positivi di gratitudine per ogni nuovo giorno, per la mia buona salute, per la mia

vita felice, abbondante, libera, pacifica, per tutte le persone che amo e che mi amano, per la realizzazione di tutti i miei sogni e i miei desideri, ecc. Durante tutta la giornata esprimo gratitudine per ogni piccolissima cosa positiva (sorriso, complimento, successo, cibo buono e sano) e prima di addormentarmi, elenco nella mia memoria tutti i momenti positivi, i successi e ogni cosa positiva che ha riempito la mia giornata.
Più pensiamo alle cose positive, e più si moltiplicano nella nostra vita.
Cerco di fare quello che VOGLIO, non quello che DEVO fare: guardare solo i film positivi, ridere di più, farmi felice, comunicare con le persone che mi vogliono bene e credono in me, che mi accettano come sono. Esprimere la gratitudine per ogni piccola felicità, scegliere i pensieri e le reazioni positivi, qualunque cosa accada (anche se non è sempre facile), rende la mia vita quotidiana più felice e piena di armonia.
Spero che possiate anche voi catturare questa onda positiva e cambiare la vostra vita in meglio!
Con tanto amore,
Tatiana (Sunshine)
Comments